Climatizzazione industriale

Indice

Sistema di climatizzazione
per grandi ambienti

ARIABOX Il miglior impianto di
Climatizzazione Industriale

Vuoi raffrescare e riscaldare il tuo capannone?
Hai un’ officina meccanica e non sai come climatizzarla?

Impianto di climatizzazione

Trattamento dell'aria

Con dispositivo medico

Dedicato principalmente ad aziende in ambito commerciale e industriale, adatto per grandi superfici e grandi ambienti.

Sistema di climatizzazione in pompa di calore per grandi superfici commerciali, artigianali e industriali, spesso associate ad altezze interne tra 4 metri e 10 metri.
Con ampie superficie di lavoro.

ARIABOX Il miglior impianto di climatizzazione industriale-Punto Service Brescia

“Devo climatizzare un capannone grande, ci vuole un climatizzatore grande!”

“Non ci vuole un climatizzatore grande , ma un grande climatizzatore,
ARIABOX il miglior impianto di climatizzazione industriale!”

ARIABOX DVM S

È un sistema di climatizzazione, in pompa di calore, realizzato per soddisfare le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e trattamento dell’aria di grandi ambienti e di capannoni industriali.

Riproduci video

Climatizzazione Industriale ARIABOX:

ARIABOX

La sanificazione dell’aria

La tecnologia Photocatalytic Oxidation (PCO) imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche. La PCO distrugge quindi con un principio attivo naturale le sostanze inquinanti, batteri, virus, muffe e allergeni, generando una reazione che lega una molecola aggiuntiva di ossigeno (O) a quelle preesistenti di idrogeno e ossigeno dell’umidità presente nell’aria (H2O), generando così perossido d’idrogeno (H2O2), più comunemente noto come acqua ossigenata.

Ariabox-Filtra e sanifica-Punto Service climatizzatori Brescia
ARIABOX Filtra e Sanifica
micropure-dispositivo-medico

La filtrazione dell’aria

Avviene attraverso IL MODULO DUST FREE composto da filtri elettrostatici passivi in nylon. Il trattamento consiste nell'applicare un'elevata differenza di potenziale generando un campo elettrico che provochi la ionizzazione dell’aria, gli ioni prodotti entrano in collisione con le particelle di contaminante in sospensione cedendo loro una carica elettrica. Le polveri cariche vengono quindi attirate verso gli elettrodi di raccolta dove sono trattenute e successivamente rimosse.

Ariabox sanifica l'aria-Punto Service Brescia

Sistema di Sanificazione dell'aria trattata

ARIABOX Climatizzazione industriale

ARIABOX DVM S - Climatizzatore in pompa di calore per grandi superfici
Il miglior Impianto di climatizzazione
particolarmente adatto per officine meccaniche, laboratori, magazzini e tutti i grandi ambienti da climatizzare.
ARIABOX
Climatizzazione
Industriale
Ariabox-Sistema di climatizzazione-samsung-dvms

L'unità esterna combina alte prestazioni e bassi consumi energetici e, grazie al compressore Inverter e al sistema a iniezione di gas, riesce ad incrementare l'efficienza fino al 25% con basse temperature esterne rispetto ai tradizionali sistemi VRF. Questo sistema, inoltre, garantisce il funzionamento in pompa di calore anche con una temperatura esterna di -25°C.

Sfrutta le tecnologie più avanzate abbinate ad un'unità interna in grado di invertire la tendenza dell'aria calda di stratificare verso l'alto evitando inutili sprechi e ottimizzando il comfort.

I vantaggi del sistema ARIABOX

• ridottissima stratificazione dell'aria; 100%
• elevato comfort termico invernale ed estivo; 100%
• controllo ottimale della temperatura ambientale; 100%
• tempi ridotti di messa a regime; 100%
• rumorosità ridotta; 100%
• velocità di installazione; 100%
• ridotti consumi energetici; 100%
• completamente lavabile e sanificabile 100%
ARIABOX-condizionamento in pompa di calore per grandi superfici.pdf

In termini di ottimizzazione dei consumi, un sistema ARIABOX garantisce un risparmio energetico pari al 27,8% sul consumo energetico per il riscaldamento rispetto a un tradizionale impianto a gas metano.

L’unità esterna, dotata di compressore Scroll Inverter, garantisce valori di efficienza energetica (EER) e di efficienza media stagionale (ESEER) superiori rispettivamente del 13% e del 4% rispetto alla media del mercato. Inoltre lo scambiatore a piastre saldobrasate (PHE) incrementa l’efficienza di scambio del 30% rispetto ai modelli Shell&Tube e del 50% rispetto ai modelli a doppio tubo. Inoltre, la scheda che controlla l’Inverte a bordo dell’unità motocondensante viene raffreddata utilizzando il refrigerante; in questo modo il raffreddamento risulta più efficiente rispetto alla classica convenzione naturale.

ARIABOX DVM S-punto Service Climatizzatori Brescia

ARIABOX DVM S è affidabile anche in caso di installazioni con tubazioni lunghe e con significativi dislivelli. Grazie all’elevato quantitativo di olio e alla bassa percentuale di circolazione, il sistema effettua il ciclo di recupero dell’olio in riscaldamento senza bisogno di invertire il ciclo, mantenendo il comfort all’interno degli ambienti climatizzati.

Ariabox-sistema di climatizzazione con gestione semplificata

Il sistema ARIABOX DVM S è dotato di programma di autodiagnosi e di auto avviamento che supervisiona la correttezza di tutti i parametri di funzionamento. Grazie al sistema WiFi (opzionale), tutti i dati di funzionamento vengono archiviati e controllati direttamente su smartphone o su tablet. Grazie al sistema di auto avviamento integrato, il tempo di avviamento si riduce a soli 50 minuti e i dati vengono archiviati automaticamente. Infine, grazie allo strumento di autodiagnosi, l’unità esterna monitorizza tutte le operazioni e visualizza eventuali errori di funzionamento provvedendo, in completa autonomia, alla risoluzione immediata del problema.

In caso di errore, invece, il sistema conserva la registrazione degli ultimi 30 minuti di funzionamento. Il piccolo portello di ispezione, posizionato sulla parte frontale, consente una manutenzione più agevole ed un controllo del sistema semplificato.

Flessibilità ed alta affidabilità

Il ventilatore dell'unità esterna ha una elevata prevalenza statica esterna di 78.45 Pa e pertanto la macchina può essere installata in un locale tecnico con un condotto per l'espulsione dell'aria e una griglia per la ripresa dell'aria esterna.

L'unità esterna ARIABOX DVM S

è dotata di un innovativo sistema in grado di rilevare l'effettiva formazione di ghiaccio sulla batteria: in questo modo si evitano inutili sbrinamenti. Rispetto ai sistemi convenzionali questo sistema rimane in modalità riscaldamento per periodi più lunghi evitando così inversioni di ciclo. Questa caratteristica consente un notevole risparmio energetico e garantisce un comfort inalterato negli ambienti.

Possibilità di canalizzazione

L'unità evaporante è predisposta per la canalizzazione. Essa può essere collegata a canali a micro o macro induzione, canali in fibre tessili, canali in acciaio o pannelli sandwich progettati e personalizzati per ogni ambiente ed esigenza.

ARIABOX Climatizzazione industriale

Vuoi raffrescare e riscaldare il tuo capannone?
Hai un’ officina meccanica e non sai come climatizzarla?
ARIABOX
Climatizzazione
Industriale
Climatizzazione industriale ultima modifica: 2021-01-23T17:05:13+01:00 da Punto Service Brescia